DIRITTO DI RECESSO Italia

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se il Cliente é un Consumatore (Ossia Una Persona Fisica Che acquista La Merce per Scopi non riferibili alla propria Attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine TENUTA MANNA con Riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per Qualsiasi Motivo, senza Necessità di FORNIRE spiegazioni con Costi aggiuntivi di € 12,00 di SPEDIZIONE a carico dell’acquirente per esercitare il diritto di recesso, Il Cliente dovrà INVIARE a TENUTA MANNA una Comunicazione in tal senso, Entro 10 giorni lavorativi dalla dati di ricevimento della merce. Tale Comunicazione dovrà essere inviata con Lettera Raccomandata con Avviso di ricevimento, indirizzata a TENUTA MANNA di Eugenio Manna Via Giacomo Leopardi 75 | 80040 Pollena Trocchia (NA) o mediante all’email info@tenutamanna.it sempre entro il suddetto Termine di 14 giorni.
Una volta pervenutaci la suddetta Comunicazione di recesso, TENUTA MANNA di Eugenio Manna Comunicherà al cliente le Istruzioni Sulla Modalità di restituzione della merce Che sarà ritirata Dal nostro corriere e dovrà pervenire in sede .

Si segnala all’Utente che, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:

  • Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • Prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, che siano stati aperti dopo la consegna.

DIRITTO DI RECESSO estero

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se il Cliente é un Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine TENUTA MANNA un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni. Il cliente dovrà inviare a info@tenutamanna.it una comunicazione in tal senso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso il cliente potrà spedire a proprie spese con corriere tracciabile la merce indirizzata a TENUTA MANNA di Eugenio Manna Via Giacomo Leopardi 75 | 80040 Pollena Trocchia (NA)

Si segnala all’Utente che, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:

  • Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • Prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, che siano stati aperti dopo la consegna.

RIMBORSI

I rimborsi verranno effettuati non prima che il prodotto sia arrivato in sede TENUTA MANNA.

Difetti e conformità

All’atto della consegna l’acquirente DEVE controllare i beni ricevuti e, qualora riscontri evidenti anomalie o difetti, DEVE darne comunicazione al venditore entro 1 giorno dall’acquisto. In caso di difetto di conformità, TENUTA MANNA provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante SOSTITUZIONE DELL’ARTICOLO acquistato.
Il rischio di perdita o danneggiamento dei beni è automaticamente trasferito all’acquirente QUANDO egli (o un terzo da egli incaricato e diverso dal vettore) acquisisce il possesso fisico dei beni.
I tempi di SOSTITUZIONE del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto alla TENUTA MANNA per EVENTUALI Ritardi nell’effettuazione delle sostituzioni.

Come annullare l’ordine

Per annullare un ordine è sufficiente inviare, entro le ore 10 del giorno successivo alla conferma d’ordine ricevuta, una mail all’indirizzo info@tenutamanna.it indicando il numero progressivo dell’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.
In questo caso l’ordine non sarà processato e l’importo eventualmente già pagato con carta di credito, ad esclusione delle spese sostenute per l’incasso, sarà immediatamente rimborsato sulle coordinate bancarie indicate. Trascorse 24 ore Il contratto si intenderà concluso e l’ordine inoltrato, ma avrete sempre e comunque la facoltà di ricorrere al diritto di recesso.